Espa˝ol Português English

Termini e Condizione della nostra Agenzia di Viaggi

La Tierra como solía ser (L'azienda), Fascicolo 11986 è l'operatore turistico responsabile dei servizi turistici commercializzati attraverso Patagonia-argentina.com e agisce unicamente come intermediaria tra cliente e i fornitori corrispondenti d'accordo con le seguenti condizioni generali:

I nostri prezzi includono:

Tutti i servizi che si menzionano specificamente in ciascun itinerario in servizio regolare / condiviso. I prezzi sono soggetti a cambiamenti senza previo avviso fino al momento nel quale il cliente realizza la totalità del pagamento dei servizi contrattati.

I nostri prezzi NON includono:

Spese di visto

Spese di pratiche di passaporto

Mance di tipo personale, come a guide, autisti, fattorini, ecc, né nelle crociere.

Trasferimenti laddove non sono specificati.

Eccesso di bagagli.

Tasse aeroportuali nelle destinazioni specificate.

Entrate ai Parchi Nazionali, Riserve Naturali o di Fauna non specificate nel itinerario.

Extra di nessun tipo o spese che non siano dovutamente specificati negli itinerari.

Prenotazioni:

Le prenotazioni si devono confermare pagando il 30% del prezzo totale del tour. Il saldo restante dovrà essere saldato 30 giorni prima del inizio del programma. Nel caso che la contrattazione si realizzi con un anticipo minore o uguale a 30 giorni della data prevista per l'inizio del tour si dovrà pagare il prezzo totale dello stesso.

Nel caso delle crociere, spedizioni o qualsiasi altro tour considerato di turismo non tradizionale, le prenotazione dovranno confermarsi pagando il 50% del prezzo totale del tour. Il saldo rimanente dovrà essere cancellato 90 giorni prima del inizio del programma. Nel caso che la contrattazione si realizzi con un anticipo minore o uguale a 90 giorni della data prevista per l'inizio del tour si dovrà pagare il prezzo totale dello stesso.

Nel caso di mancato pagamento del saldo del tour scaduti i tempi stabiliti l'azienda potrà cancellare il tour senza che corrisponda rimborso alcuno per nessun motivo.

I prezzi rimarranno fissi e inamovibili una volta effettuato il pagamento del totale. I prezzi riportati in valuta estera sono illustrativi e saranno convertiti in valuta locale al momento di ogni transazione, indipendentemente dal paese di origine del cliente.

Nel caso si produca un aumento significativo del prezzo, dovuto al incremento delle tariffe dei servizi contrattati o per modifiche del valore delle valute che obblighino ad un aumento significativo e giustificato del prezzo pattuito e nel caso nel quale il passeggero non accetti di pagare la differenza che risulta del suddetto aggiustamento, si procederà al rimborso della quantità totale percepita fino a quel momento, tranne le spese che derivino della transazione bancaria effettuata.

L'azienda si riserva il diritto di modificare le prenotazioni alberghiere nel caso di non avere disponibilità negli alberghi, impegnandosi ad offrire la stessa categoria d'alloggio. Nel caso che non ci siano posti negli alberghi della stessa categoria si cambieranno per alberghi di maggior o minor categoria. Se esistesse alcuna differenza nel prezzo stabilito si effettuera l'aggiustamento che corrisponda.

Se il viaggio si dovrebbe accorciare o prolungare per motivi fortuiti o di forza maggiore non imputabili all'azienda le spese che occasione questa situazione saranno esclusivamente a carico dei passeggeri.

Cancellazioni:

Da parte dell'azienda: La Terra com'era una volta S:A: si riserva la facoltà di annullare giustificatamente il tour nelle seguenti circostanze:

Motivi di forza maggiore. Si procederà al rimborso della quantità totale percepita fino a quel momento, tranne le spese che derivino della transazione bancaria effettuata e le spese amministrative che possono corrispondere nonché eventuali spese di cancellazione di servizi prepagati se presente.

Nel caso di viaggi che richiedono un numero minimo di passeggeri per realizzarsi e quando non si abbia raggiunto il suddetto numero minimo di passeggeri per realizzarsi e quando non si abbia raggiunto il suddetto numero nelle prenotazioni secondo lo stabilito dalla Legge 18829. In questo caso, l'annullamento si comunichera con un minimo di 30 giorni di anticipo alla data di partenza e si procederà al rimborso della quantità totale percepita fino a quel momento, tranne le spese che derivino della transazione bancaria effettuata. L'annullamento sarà notificato per scritto direttamente al passeggero.

Il cliente comprende che l'ordine delle attività e delle visite indicate negli itinerari e nei testi descrittivi puo essere modificato in base a questioni operative o stagionali.

Da parte del cliente: Tutte le cancellazioni / modifiche al programma contrattato dovranno essere notificate per scritto a La Terra com'era una volta S.A.

Per le cancellazioni / modifiche al programma contrattato con anticipazione, le spese d'annullamento, una volta dedotta la percentuale corrispondente al/ai fornitori, saranno i seguenti:

Tra 45 e 31 giorni previo al inizio dei servizi il 10%

Tra 30 e 15 giorni previo al inizio dei servizi il 25%

Tra 14 e 7 giorni previo al inizio dei servizi il 50%

Meno di 7 giorni previo al inizio dei servizi il 100%

Nel caso la cancellazione / modifiche al programma contrattato si realizzi con un anticipo maggiore ai 45 giorni, si percepiranno soltanto le spese amministrative e, se corrisponde, la penale corrispondente alla/ le compagnie aeree.

Nel caso dei fine settimana lunghi, Pasqua, alta stagione, Natale e Capodanno, indipendentemente dell'anticipazione con la quale si cancellano i servizi, esisteranno somme non rimborsabili.

Una volta iniziato il servizio, si applicherà lo stabilito per l'annullamento e rinuncia volontaria dei servizi.

I passeggeri che rinuncino volontariamente ad utilizzare qualsiasi servizio incluso nel programma del tour non avranno diritto a esigere rimborso alcuno per i suddetti servizi. Non c'è rimborso per nessun servizio non utilizzato, includendo trasferimenti e prenotazioni negli alberghi.

Voli/Bus/Crociera/etc:

Molte volte i clienti chiedere una consulenza dalla Compagnia e / o prenotazioni sui servizi regolari di trasporto per collegare varie destinazioni nelle Tours. In questi casi, l'azienda offre solo il servizio come un valore aggiunto ai propri clienti, ma non di intermediazione tra il cliente e la compagnia vettore. Nel caso in cui il cliente ad acquistare biglietti aerei o autobus riservati a titolo di cortesia dalla Compagnia sono i Termini e Condizioni e sanzioni di ogni azienda / trasporto aereo cui si applicano. L'azienda non è responsabile per le conseguenze, casi fortuiti o perdita totale contratte nei tour proposti che potrebbero verificarsi a seguito di una riprogrammazione, modifica o cancellazione dei servizi di trasporto riservati attraverso questo servizio i servizi di cortesia.

Alberghi:

Il momento dell'entrata agli alberghi è da 15 pm. e l'orario di partenza dello stesso è alle ore 10 dell'ultimo giorno. Se l'arrivo è previsto entro il 15 pm. può accadere che la camera non è disponibile e non è previsto fino a quando il tempo previsto per l'ammissione

Se si desidera prolungare il soggiorno dopo l'orario di partenza, il cliente deve avvisare la reception e pagato direttamente in hotel l'importo del soggiorno supplementare.

Reclami:

- Qualsiasi reclamo che si desideri effettuare dovrà essere inviato, entro i 30 giorni della fine del viaggio o di quello che è successo che motivi il medesimo, al seguente indirizzo di posta elettronica:
reclamos @ patagonia-argentina ( omettere gli spazi circondanti al simbolo @)
Compiutosi il suddetto arco di tempo non si riceverà alcun reclamo.

- Per tutti i reclami che potessero formularsi per qualsiasi causa, tanto il viaggiatore come La Terra com'era una volta S:A: si sottopongono espressamente alla giurisdizione dei tribunali Ordinari della Città Autonoma di Buenos Aires, Repubblica Argentina, con rinuncia a qualsiasi altro foro o giurisdizione che potesse corrispondere.

Documentazione:

E' responsabilità unica ed esclusiva di ciascun passeggero avere tutta la documentazione in regola per il viaggio. Il passeggero dovrà essere provvisto di passaporto vigente e i visti richiesti secondo l'itinerario scelto. Il inadempimento di quello esposto prima da parte del cliente occasionerà la perdita al diritto a qualsiasi rimborso. Le conseguenze della sua omissione e le spese che si originassero come conseguenza di quello saranno per conto del viaggiatore, applicandosi in questo caso le condizioni stabilite per la rinuncia volontaria dei servizi. La stessa cosa accadrà quando le autorità di qualsiasi paese rifiutassero di permettere l'ingresso al passeggero.

Responsabilità:

La Terra com'era una volta S. A. dichiara esplicitamente che opera come intermediaria tra i viaggiatori e le entità o persone chiamate a facilitare i servizi che s'indicano negli itinerari. Di conseguenza declina tutta la responsabilità per deficienze in qualsiasi dei servizi offerti, così come qualsiasi incidente, danno, ferita, ritardo o irregolarità che potessero accadere durante l'esecuzione dei servizi alle persone che realizzano il viaggio per la sua mediazione. Così come l'equipaggio ed altri oggetti di sua proprietà.

La Terra com'era una volta S.A. attualizza periodicamente la informazione su i suoi prodotti che si esibisce nel sito Patagonia-argentina.com., tuttavia né questo ultimo né La Terra com'era una volta S.A. si responsabilizzano per i danni che potessero di errori e omissioni nella informazione contenuta nel sito.

La Terra com'era una volta S.A. declina tutta la responsabilità per ritardi, anticipazioni o annullamenti che si producano da parte delle compagnie aeree o delle ditte di trasporto, essendo le spese che si originano a carico dei passeggeri.

Se le escursioni non arrivassero al minimo di viaggiatori previsti o per qualsiasi causa giustificata La Terra com'era una volta S.A. si vedesse obbligata a sospendere qualsiasi dei viaggi, i passeggeri iscritti non avranno più diritti che il rimborso che corrispondessi del importo abbonato, con rinuncia espressa a qualsiasi altro reclamo.

La Terra com'era una volta S.A. non assume responsabilità alcuna sui criteri ed il controllo nell'assegnamento di categorie agli alberghi. Quelli che appaiono nella promozione dei pacchetti e in gli itinerari inviati ai passeggeri sono quelle che ufficialmente conferiscono le autorità turistiche del paese.

La Terra com'era una volta S.A. non si responsabilizza per il bagaglio e altri effetti personali del cliente, quelli che viaggiano per conto e rischio di questo. Per quello, si raccomanda al passeggero che contratti una polizza d'assicurazione di viaggio per coprire il rischio prima menzionato.

La Terra com'era una volta S.A. non si responsabilizza per le cattive condizioni atmosferiche naturali, per manifestazioni, tumulti, guerre, o rumore di guerra, o per qualsiasi caso fortuito o di forza maggiore non imputabile alla volontà di qualsiasi delle parti, che affettassi il viaggio contrattato dai passeggeri.

L'utilizzazione di trasporti aerei o terrestri da parte dei passeggeri implica un rapporto diretto tra la/le compagnie di trasporto e i passeggeri. La Terra com'era una volta S.A. raccomanda la contrattazione di assicurazioni contro cancellazioni dei voli, quelli che non sono commercializzati per quella.

Accettazione da parte del cliente

Il cliente dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contrattazione e la suddetta accettazione rimane ratificata per mezzo di un qualsiasi dei seguenti atti:

1. Il pagamento (parziale o totale) dei servizi contrattati prima dell' inizio del viaggio, per qualsiasi forma o modalità.

2. L'accettazione della fattura dei servizi contrattati.

3. Tramite l'uso di una porzione qualsiasi dei servizi contrattati.

Queste condizioni possono variare senza previo avviso, per favore, visiti questa pagina per ottenere la versione delle stesse aggiornate.