Espa˝ol Português English

Cosa mettere in valigia?

 

il momento di fare le valigie può essere, per molte persone, un processo complicato e stressante. Noi offriamo qui una serie di consigli utili peer evitare che quando si finisce di fare i bagagli sia necessario prendere un tranquillante o chiedere alla sua famiglia che si sieda sopra la stessa mentre Lei litiga con la chiusura..

Per tanto, abbia conto il massimo da portare nei voli domestici: 15. kg in valigia e 5 kg. di bagaglio a mano.

E quando abbia tutto pronto, prima di iniziare a mettere la roba nelle valigie, non dimentichi il modo di dire: Per qualsiasi viaggio, è sempre necessario avere la metà dell'abbigliamento, il doppio di denaro ed it triplo del tempo. :-)


Patagonia

Il clima è freddo la maggior parte dell'anno, ma troverà gli ambienti degli alberghi, ristoranti e dei trasporti molto ben riscaldati. L'abbigliamento "stile cipolla" e il più raccomandabile, permetterà di togliersi o mettersi capi a seconda del posto dove Lei si trovi. In questo modo dovrà mettere in valigia un giubbotto ed un impermeabile, maglione o pile, dolce vita e maglietta di cottone. Aggiungere una buona quantità di calze (sempre portare uno con sè quando si va in gita) e le scarpe adatte al terreno. L'ideale e portare calzature in pelle con suola di gomma tipo stivale trekking ed evitare quelli con suola di cuoio o scarpe tipo nautiche.
Durante l'inverno è importante non dimenticarsi i guanti, sciarpa e berretto. D'accordo alla stagione e le destinazioni, se è estate, può includere alcun tipo di abbigliamento per la spiaggia e sandali.

E non si deve dimenticare che è sempre necessario portare occhiali da sole e crema solare a prescindere della stagione.

 

 

 

Cascate dell'Iguazú

Il clima della regione è mite. Le temperature di primavera ed autunno tendono ad essere moderate, d'estate fa molto caldo ma con periodi di gionate belle e calde. In generale questa è una zona dove ci sono molte precipitazioni.

L'abbigliamento adatto per le escursioni è importante ed include: vestiti leggeri per realizzare le escursioni, ma senza lascaire da parte un maglione leggero in estate ed uno pesante in inverno. Aggiungere un giubbotto impermeabile o per la pioggia, buone scarpe o scarpe da tennis per fare le escusrioni, possono essere stivali in gomma di semi trekking, crema solare ed occiali da sole.

La maggioranza degli alberghi hanno piscina quindi è raccomandabile portare il costume da bagno e crema solare.

E, per ultimo, per soppravivere alle zanzare e imprescindibile portare sempre un repellente contro insetti in uno zaino piccolo durante le escursioni.

 

 

Mendoza e Salta

L'inverno si caratterizza per i giorni freschi e le notti molto fredde. La primavera ed il autunno hanno un clima molto gradevole durante il giorno e notti da fresche a fredde. In questo modo tra la montagna e la pianura, è importante fare le valigie d'accordo alla stagione:
Occhiali da sole, crema solare e burro di cacao, berretto o cappello sempre. Per le escursioni che può realizzare durante tutto l'anno è importante avere scarpe da trekking o stivali con suola di gomma e provare ad utilizzare scarpe da tennis o scarpe con suole sottili soltanto per i momenti di riposo. Pantaloni confortevoli, dato che si possono fare delle cavalcate, giubbotti o impermeabile ed un cappotto pesante giacché le notti sono fresche in estate e fredde nell'inverno. Durante l'estate può includere un costume da bagno e sandali. Nel caso specifico di Mendoza, sono molto comuni le nevicate durante l'inverno nella zona della cordigliera.